MODELLI ABITATIVI BIOECOLOGICI
La Storia
MAB è l’acronimo di “Modelli Abitativi Bioecologici” ed è un progetto d’impresa di bioedilizia che nasce in Puglia ad Apricena (FG). Costituita nel 2016 è la prima impresa di bioedilizia della Daunia che progetta e realizza edifici naturali chiavi in mano distinguendosi per l’innovazione, la cura dei dettagli, la sensibilità ai temi ambientali e di divulgazione degli stessi.
La Transizione
Nell’ era della “Terza Rivoluzione Industriale” l’attività edilizia è uno dei settori con più alto impatto ambientale per gli effetti dell’inarrestabile consumo di suolo, per l’elevato consumo energetico, consumo di risorse e per le emissioni in atmosfera ad esso connesse. La “transizione” dalle fonti fossili a quelle rinnovabili passa anche dai consumi e la sfida di questo secolo è la trasformazione degli edifici da macchine energivore a piccoli sistemi autosufficienti. Per questo motivo l’uomo ha bisogno di una nuova concezione del costruire che sappia rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, pensata per le sue necessità e in grado di soddisfare i bisogni attuali senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento, quello delle generazioni future.
Bioedilizia
Parliamo dunque di edilizia e architettura BIOECOLOGICA, definizione che nasce dai termini Bio (favorevole alla vita), Eco (in equilibrio con l’ambiente), Logica (intelligente, razionale). Con architettura bioecologica o bioedilizia non si intende quindi un settore specialistico dell’edilizia o una moda, ma una rilettura dell’architettura, un approccio etico alla progettazione nel rispetto dell’ambiente. Utilizziamo la paglia ed altri materiali naturali per realizzare edifici sani, efficienti ed economici. Realizziamo edifici bioecologici ed interventi sul costruito con soluzioni sostenibili.
CONTATTACI
di Tarantella Nazario
P.IVA 04035750712
Corso Vittorio Veneto, 23
71011 Apricena (Fg)
+39 3494122324
+39 0882424329
Lun / Ven
08:30 — 12:30 / 16:30 — 19:00
Sabato
08:30 — 12:30
Seguici
IG / @mab.costruzioni
FB / Mab Costruzioni
AS / @mabcostruzioni